parallax background

Chi Sono

Più spesso di quanto si possa immaginare un aiuto professionale si rivela desiderabile, se non addirittura necessario, per superare momenti di difficoltà che possono presentarsi improvvisamente.
In particolare la dott.ssa Patrizia Barberis offre un aiuto a tutti i pazienti che si rivolgono con fiducia alla sua figura professionale per superare la perdita di una persona cara, per migliorare l’autostima, per affrontare difficoltà relazionali nella coppia e nella famiglia.

Grazie a un’esperienza decennale maturata in campo psichiatrico la dottoressa è venuta a contatto con molti pazienti portatori di una svariata gamma di patologie, dalla schizofrenia alla schizofrenia paranoide, ai disturbi di personalità gravi, alla depressione maggiore, ai blocchi ideo-motori e ai gravi disturbi del controllo dell’impulso aggressivo. Inoltre nei suoi lunghi anni di esperienza la dottoressa è riuscita ad aiutare anche pazienti con gravi deficit cognitivi bisognosi di interventi specifici per migliorare il quadro intellettivo e mantenere il più a lungo possibile le capacità residue.


Tutto questo bagaglio di esperienze, utilizzato dalla dottoressa Patrizia Barberis per offrire sostegno psicologico individuale di alta qualità e training cognitivo a persone che presentano un deficit intellettivo dovuto a ritardo mentale, alzheimer, demenza senile e lesioni da incidente stradale, ha portato la professionista a diventare un vero punto di riferimento sul territorio sia per supporti terapeutici individuali che per sedute familiari.

La competenza, la disponibilità verso il paziente e la capacità di trovare sempre la migliore soluzione per le diverse problematiche sono i valori su cui la dottoressa di Brandizzo ha basato tutto il suo lavoro. Per ricevere una consulenza personalizzata e trovare un programma terapeutico efficace non esitare a contattare la psicologa Patrizia Barberis al numero 348 5730896. La dottoressa riceve nel suo studio privato di Brandizzo in piazza C. Ala.