parallax background

Sostegno psicologico individuale


Un supporto psicologico individuale, come quello offerto dalla psicologa Patrizia Barberis nel suo studio di Brandizzo, è molto importante per affrontare i diversi periodi di difficoltà che di possono presentare nel corso della vita. Nello specifico momenti di crisi come la perdita di una persona cara, una separazione, difficoltà relazionali, disturbi dell'alimentazione, ansia, stress, depressione e altri disturbi psichici influiscono negativamente sul benessere fisico e mentale portando, nel tempo, a un peggioramento del proprio stato di salute generale. Al termine di un percorso terapeutico di supporto psicologico individuale la dottoressa Patrizia Barberis si pone l'obiettivo di portare ogni paziente a riflettere su se stesso, a porsi nuove domande e nuovi dubbi, al fine di raggiungere un nuovo grado di consapevolezza collegato all’acquisizione delle varie capacità di collegamento, fondamentali per dare un senso ai vari eventi che si presentano ogni giorno

Se anche tu hai bisogno di un supporto psicologico individuale non esitare a contattare la dottoressa Patrizia Barberis, un vero punto di riferimento a Brandizzo nel campo dei trattamenti psico-terapeutici.

QUANDO RICHIEDERE UN SOSTEGNO PSICOLOGICO?

Rivolgersi ad uno psicologo è sempre molto difficile, in quanto intervengono resistenze dovuti a stereotipi fuorvianti (“se vado dalla psicologo sono matto”), per cui si tende ad arrivare al primo incontro dopo mesi o, addirittura, dopo anni di profonda sofferenza.

Si va dallo psicologo quando: si avverte un malessere a cui non si riesce a dare una plausibile spiegazione e non si è in grado di contestarlo  nell’ambito della propria vita; ci si sente insoddisfatti e non si riescono ad attivare le proprie risorse per sollevarsi da un simile stato psicologico; si prova un senso di disagio e frustrazione; si è travolto da emozioni non facilmente controllabili; si rende necessario elaborare traumi (lutti, cambiamenti improvvisi della propria vita, ecc.); ci si sente stressati; si ha in carico, a livello assistenziale, una persona cara a cui bisogna dedicare molto tempo ed energie con il rischio di esaurirsi e di ammalarsi.

Testimonianze

  • Grazie al supporto della psicologa Patrizia Barberis sono riuscito ad affrontare e superare un periodo di difficoltà con mia moglie. Professionista seria, affidabile e attenta alle esigenze dei propri pazienti. Consiglio di rivolgersi alla psicologa Patrizia Barberis per problematiche di tipo psico-sociale.
  • Mi sono rivolta alla psicologa Patrizia Barberis per aiutare mia figlia a superare la fase di separazione. Con grande attenzione e gentilezza la dottoressa è riuscita a conquistare la fiducia di mia figlia portandola a capire e accettare il cambiamento attraverso un percorso di supporto familiare. Ottimo servizio.
  • Ho contattato la psicologa Patrizia Barberis per ricevere un supporto psichico professionale al fine di superare un forte stato di stress emotivo causato dalla perdita di mia madre. Grazie alla dottoressa sono riuscita ad elaborare il lutto riuscendo ad uscire dallo stato di depressione che ormai caratterizzava ogni giornata. Professionista seria, disponibile e capace di aiutare i propri pazienti a recuperare un completo stato di benessere.